INTRODUZIONEIL METODO MASTERANDSKILLSLA PROGRAMMAZIONE DIDATTICAI DOCENTI DEL MASTER

IL METODO MASTERANDSKILLS

LEARNING BY DOING: ROTAZIONE  IN TUTTI I REPARTI DAL LUNEDÌ AL GIOVEDÌ

HARD SKILLS

  • La struttura 4 stelle, Holiday INN NOLA-NAPOLI, sede della Scuola, con 143 camere, sale meeting, Spa, Palestra, un ristorante gourmet, ha un’architettura contemporanea, costruita in una delle falde del Vulcano, chiamato Vulcano Buono, ultima creatura dell’Architetto di fama planetaria Renzo Piano. I talenti vivranno la Scuola all’interno della struttura.
  • In una full immersion H24, dal lunedì al giovedì, i discenti affiancheranno il personale in tutte le mansioni manageriali ed operative,  vivendo la clientela più esigente, oggi, definita bleasure, ovvero sintesi di business e leisure, in tutte le azioni professionali di un soggiorno reale, tra pernottamento, servizio congressuale, bar, ristorante, sala, cucina, palestra, SPA, concependo l’accoglienza di “una seconda casa”  per manager, imprenditori, professionisti che abitualmente arrivano nello snodo logistico di Nola per attività di business breve o di media durata.

DIDATTICA AVANZATA

  • Dal giovedì al sabato i nostri talenti si sposteranno nelle aule dell’hotel e studieranno la teoria base e avanzata, sosterranno laboratori ed esami per ciascun modulo.

Dal sabato pomeriggio alla domenica riposo.

  • 1400 ore in hotel, suddivise tra teoria e pratica
  • 2 mesi di permanenza borsa di studio per coloro che avranno la media del 28/30
  • 3 mesi di tirocinio in strutture partner della scuola finalità inserimento in struttura

SOFT SKILLS:

  • Nella scuola di Hospitality & Congress Management, la metodologia Masterandskills sullo sviluppo del potenziale attraverso attività di coaching, team building, assessment e gamification completerà il percorso sviluppando quelle soft skills fondamentali per operare nel settore dell’ospitalità come la resilienza, resistenza allo stress e ai turni,  il problem solving, la propensione al cliente in tutte le sue esigenze, la negoziazione, l’attenzione all’altro che sia il collega o il cliente, il sentimento spiccato all’accoglienza e alla diversità culturale, di genere, sociale, in sintesi un connubio tra equilibrio, forza, energia e eccellenza nelle competenze.

ALLENAMENTO NELLA PALESTRA DELLA STRUTTURA:

  • Mens sana in corpore sano:  Durante l’attività didattica e pratica è fondamentale allenare il corpo e la mente con pasti sani e attività fisica proposta dai nostri mental coach. Il lavoro in albergo è affascinante ed è tra i più belli che in una vita si possa fare ma per poter sostenere turni, stress, e velocità di azione sempre con il sorriso e in salute e mai con la stanchezza in volto bisogna allenarsi non solo a livello psicologico ma fisico.

I nostri discenti mangeranno cibi sani e di alta qualità preparati dallo chef dell’hotel e si alleneranno in palestra 2/3 volte la settimana. Sono previste lezioni di yoga e meditazione per favorire concentrazione e allineamento sugli obiettivi della squadra di lavoro. Per abituare il giovane a un impegno così intensivo e alla performance senza stress e con naturalezza, durante la rotazione nei vari reparti, i nostri mental coach valuteranno insieme ai docenti la crescita del giovane e la sua predisposizione al settore.

FIGURE PROFESSIONALI IN USCITA DALLA SCUOLA

  • Front Office Manager ; Revenue Manager, Sales Manager, Digital Marketing Manager, Congress Manager, General Manager, Hr Manager, Food & Wine Communication Manager

 

scopri la programmazione didattica completa alla prossima pagina

INTRODUZIONEIL METODO MASTERANDSKILLSLA PROGRAMMAZIONE DIDATTICAI DOCENTI DEL MASTER

1 2 3 4